mercoledì 7 settembre 2011

ROSE ROSSE PER …


Lo scorso 25 giugno il ministro per le pari opportunità Mara Carfagna ha detto sì all’imprenditore  Marco Mezzaroma. Parenti e amici hanno brindato agli sposi nel castello di Torre in Pietra, location scelta per la festa nuziale.

Anche la politica segue la moda e gli invitati alle nozze hanno assistito ad una romantica sfilata di torte bianche, in perfetto stile anglosassone, conclusasi con il modello di punta: la torta nuziale di cinque piani, ricoperti di zucchero con decori in ghiaccia reale e incorniciati da corolle di duecento rose rosso carminio, lo stesso colore scelto come leitmotiv della cerimonia.

L’artista sotto i riflettori è Annamaria Massa, romana, cresciuta a pane e cerimonie da genitori ristoratori.
Dal laboratorio ai castelli romani, le sue creazioni giungono molto spesso nelle case dei personaggi più importanti della capitale.

Le rose della torta di Mara Carfagna sono vere o di tessuto?
A: Sono state realizzate in pasta di gomma, dal mio staff creativo, modellando ogni singolo petalo come si farebbe con la plastilina.

La pasta di gomma è commestibile?
A: La pasta di gomma si ottiene aggiungendo alla pasta di zucchero la gomma adragante, un prodotto usato in ambito farmaceutico, inodore, insapore e incolore.  Il tutto ovviamente commestibile.

La scelta di una o dell’altra da cosa dipende?
A: Rispetto alla classica pasta di zucchero, la pasta di gomma ha il vantaggio di asciugare molto velocemente e quindi è da preferirsi davanti a piccoli spessori come le decorazioni floreali.

Molti dei tuoi clienti sono nomi noti. A quale vip faresti la torta? E come sarebbe?
A:   Alla grande Sofia Loren, con il Vesuvio, il mare, il sole, la mitica statuetta e tanto “oro di Napoli”, in omaggio ad uno sei suoi film.
 Sarebbe proprio una torta da Oscar!

Sweet Prince


Altri link utili:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...