giovedì 1 marzo 2012

CORE 'E MAMMA

Daniela, 33 anni, napoletana DOC. Solare, mordente, dalla battuta pronta e, proprio come la maschera di Pulcinella, è lenta, goffa e non riesce mai a stare zitta.

Vive a Roma, dove lavora nel team web & mobile di una grande società di servizi ma, quando possibile, torna sempre alla sua bella Napoli. E’ li che troverà posto la culla di Davide, con l’arrivo della primavera. Per lui, Daniela ha realizzato un cappottino ai ferri e alla porta di casa appenderà una decorazione di benvenuto che ha scolpito ad ago, con un bimbo che abbraccia un cuore, su cui è ricamato il suo nome.

Amante della buona cucina, non resiste di fronte al dolce ma il suo piatto preferito sono i piselli.


All’ottavo mese di gravidanza, ha salutato i colleghi per prepararsi al grande evento. Tra baci, abbracci e bollicine ha fatto il suo ingresso un tamburo celeste interamente ricoperto di zucchero,  realizzato con base al burro e farcito con  ganache al rum, cioccolato bianco e pere Williams. Un orsacchiotto, una palla e un cubo con figure a rappresentare l’angolo giochi che presto sarà depositario di quella gioia che la nascita porta in casa.

Il taglio della torta ha sancito il passaggio e la ragazza burlona è pronta a vestire, a tempo pieno, i panni della mamma col sorriso. Che la festa più grande abbia inizio. 
Auguri!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...