lunedì 24 settembre 2012

UN CAFFE' CON LUCA


Il web migliora la vita? Scopriamolo con Luca Argentero e i soci fondatori di 1 Caffè Onlus.

Il progetto ideato da giovani torinesi nasce con l’obiettivo di promuovere e raccogliere fondi a favore delle innumerevoli piccole associazioni no-profit che operano in Italia.

Sfruttando le potenzialità del web, 1 Caffe Onlus offre con il suo sito www.1caffe.org (e sui principali social network) l’opportunità di conoscere ogni giorno il progetto di un’associazione e di “offrire un caffè”per contribuirne alla realizzazione. Il periodo di raccolta caffè è di una sola giornata, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno.

“Le piccole associazioni no profit rappresentano il cuore pulsante del volontariato in Italia – ci spiega Luca Argentero, vicepresidente e fondatore di 1 Caffè Onlus, – e noi abbiamo voluto creare una vetrina efficace per farle conoscere e per permettere loro di farsi aiutare.

Tramite un semplice sms al numero +39.320.20.41.677, sarà possibile offrire un caffè (1 euro) o 1 colazione (5 euro). 1 Caffè Onlus raccoglierà tutti i fondi e li devolverà all’associazione del giorno senza trattenere nulla per sé. Ogni giorno sarà presentata una nuova associazione e verrà comunicato quanto è stato raccolto il giorno precedente.
Se riuscissimo a far appassionare al progetto anche solo una minima parte dei 27 milioni di utenti web in Italia i risultati sarebbero grandiosi. Sono 400 le associazioni che operano in campo sociale, assistenziale o culturale, che ci hanno contattato fino ad oggi – continua Luca - e 5.000 gli iscritti alla nostra newsletter: questi numeri ci danno conferma del grande interesse che il progetto suscita e soprattutto della voglia di fare del bene che ancora molte persone sentono come prioritaria nella loro vita”.

Offrire un caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d'incontro che ogni giorno fa succedere tantissime cose, quasi per caso. E' davanti ad un caffè che molto spesso facciamo nuove conoscenze, concludiamo affari, ci innamoriamo ...

Concediamoci davvero una buona giornata!


CHICCHI DI CAFFE' RICOPERTI DI CIOCCOLATO


INGREDIENTI
200 gr Cioccolato fondente o al latte o bianco
50 gr Chicchi di caffè

PREPARAZIONE
Fondi il cioccolato a bagnomaria.
Tuffa i chicchi di caffè, pochi alla volta, nel cioccolato.
Adagia i chicchi su carta da forno e lasciali raffreddare.


E' necessario ripetere l'operazione almeno tre volte per ricoprirne interamente la superficie.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...