venerdì 11 gennaio 2013

A LA SALUTE'

Quando il freddo si fa sentire, dire di no ad un bicchiere di vino è quasi impossibile e poi, come dicevano i nostri nonni, un bicchiere di vino al giorno fa bene.

Il posto d'onore fra tutte le sostanze che compongono il vino spetta al resveratrolo, un polifenolo presente soprattutto nei vini rossi, che protegge la salute di chi ha un alto rischio di soffrire di disturbi cardiaci e diabete.

Un bicchiere di vino aiuta anche a digerire meglio, perché il suo profumo gradevole e l’alcol stimolano la secrezione gastrica e intestinale.

Io tu e le torte vi propone una soluzione "tascabile", nella ricetta originale della nonna, per non rinunciare al piacere e ai benefici del vino neppure in auto o in ufficio. Attenti alla prova del palloncino e soprattutto alla bilancia però! Il vino fa ingrassare; ogni grammo di alcol sviluppa infatti 7 kcal ed è secondo solo ai grassi  (9 kcal\gr).

Il peso, l'età o un'amore inconfessabile: qualunque sia il vostro segreto, evitate di bere in compagnia ... IN VINO VERITAS!

CARAMELLE AL VINO ROSSO - vai alla ricetta



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...